A Roberto

By 6 dicembre 2022 montagna No Comments

roberto cielo

Nomen omen dicevano i latini.

E mai cognome è stato più calzante per un temperamento così mite e una gentilezza sorprendente. Una delicatezza non di questa terra, appunto.

Ci lascia Roberto Cielo, consigliere e collaboratore della Fondazione Silla Ghedina per molti anni, e soprattutto amico di Gianquinto Perissinotto, a lungo Presidente della Fondazione.

Apprezzato primario di Medicina prima all’ospedale di Feltre poi all’ospedale di Belluno. Classe 1933, vicentino di origine, il dottor Cielo è stato primario della Medicina di Feltre dal maggio del 1987 al febbraio del 1994 e poi è diventato direttore della Medicina di Belluno fino al 1998. Tra i suoi meriti, quello di aver consolidato i servizi e favorito lo sviluppo di servizi innovativi per l’epoca, come la diabetologia, mettendo sempre al centro il paziente.

In qualità di Presidente del Cai di Belluno Roberto Cielo ha creato, coordinato e diretto, assieme a Gianquinto Perissinotto, il premio Silla Ghedina alla Miglior Scalata Dolomitica, ora uno dei più importanti del panorama italiano, voluto dai due nel rispetto dello statuto della Fondazione.

Ci lascia un amico gentile e amico della Fondazione.

Ciao Roberto