Incontro Feltre sala degli Stemmi con l’architetto Jakob – promosso da Fondazione Ghedina

By 9 maggio 2018 Cultura No Comments
Eventi che la Fondazione Silla Ghedina ha organizzato in collaborazione con l’Associazione “Una Montagna di Libri” (Francesco Chiamulera) di Cortina d’Ampezzo e con l’Amministrazione Comunale di Feltre.

Il prof. Michael Jakob, professore ordinario di “Storia ed Architettura del Paesaggio” dell’Università di Ginevra e di “Letteratura Comparata” dell’Università di Grenoble, terrà le seguenti conferenze:

– venerdì 30 marzo 2018, alle ore 18.00, in Cortina d’Ampezzo, presso il Museo delle Regole d’Ampezzo, illustrerà il suo libro “Sulla panchina. Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte”;

– lunedì 2 aprile 2018, alle ore 18.00, in Feltre, presso la magnifica “Sala degli Stemmi” del Palazzo Pretorio, terrà una lectio magistralis sul tema “L’invenzione della Montagna”.